News

In collaborazione con

Navigare Assicurati in collaborazione con Allianz
Navigare Assicurati | Professionisti della tua sicurezza

AZIENDA

LA NASCITA DI NAVIGAREASSICURATI
Fondata nei primi anni ’80 da Ivo Pacini come Agenzia RAS, NavigareAssicurati vede oggi al timone i due figli: Fabrizio e Maria Rosa.
Competenza, professionalità e determinazione sono le caratteristiche che da sempre contraddistinguono l’operato dell’agenzia, permettendole di superare con successo tutte le sfide del mercato e di avere un ruolo di prim’ordine, in particolare nel proprio territorio.

L’EVOLUZIONE
Nel corso degli anni, il team è stato ampliato e rafforzato e, nel 2011, la sede è stata trasferita in una location più spaziosa e moderna.
NavigareAssicurati offre oggi ai suoi clienti un ambiente accogliente in cui ricevere una consulenza di qualità, anche grazie a supporti tecnologici d’avanguardia. Come spesso ripetono Fabrizio e Maria Rosa “il cliente è al centro del nostro lavoro” per questo ogni cliente NavigareAssicurati sa di poter contare su un consulente serio ed affidabile.

IL PRESENTE
Oggi NavigareAssicurati è un’Agenzia ALLIANZRAS, che opera anche per altre Società Assicuratrici.
Il fondatore, Ivo Pacini, fu tra i pionieri del volo militare agli inizi degli anni ’60, a bordo di elicotteri militari. L’Agenzia ha dunque anche una vocazione storica per l’aeronautica, nonché per la nautica, data la propria posizione geografica, nel golfo naturale di La Spezia. Questo l’ha portata a specializzarsi in particolare nell’assunzione e gestione di tutti i rischi nel campo della Nautica e dell’Aeronautica e a rivolgersi principalmente ad appassionati e professionisti del settore.

PERCHÉ ASSICURARE LA PROPRIA BARCA?
Come tutti sappiamo le barche sono dei beni di valore che spesso si pagano a caro prezzo, è quindi doveroso tutelare il proprio investimento contro qualsiasi forma di rischio, onde evitare di dover sostenere spese ben più consistenti in caso di sinistro.
È sicuramente spiacevole per chiunque dover preventivare un'ulteriore spesa per la copertura assicurativa, magari subito dopo l'esborso del valore di acquisto o dopo aver sottoscritto canoni di leasing di una certa importanza, ma si sa che questo è l'unico modo per prevenire perdite economiche ben peggiori.
In questi ultimi anni, vista la crescita nell’utilizzo della forma di finanziamento dell’acquisto di unità nautiche mediante leasing, le stesse Società Finanziarie obbligano l’armatore a stipulare forme di assicurazioni complete. In questo ultimo caso le polizze assicurative quindi tutelano sicuramente per primi Le Società di Leasing ma anche l’armatore, basti pensare in caso di grave avaria a quali costi di soccorso e recupero è chiamato il comandante e/o l’armatore al momento del sinistro, e queste sono tutte spese a carico della Compagnia Assicuratrice.
Oggigiorno grazie alla constante innovazione in campo tecnologico è possibile collegare via satellite la propria barca per richieste di soccorso, assistenza o semplicemente per conoscere in tempo reale latitudine e longitudine di sosta dell’unità.
Inoltre la legge di riforma della nautica ha modificato la normativa concernente l'assicurazione sulla responsabilità civile verso terzi. Tutte le unità da diporto che abbiano un motore a bordo (entrobordo o fuori bordo, anche se ausiliario) di qualsiasi potenza devono avere una polizza di assicurazione.
La copertura assicurativa deve essere effettuata anche per i tender. Questa garanzia è valida per i danni subiti dagli occupanti dell’unità in caso di incidente con colpa del comandate.
Anche gli operatori nautici, come cantieri, rimessaggi oppure ancora operatori che svolgono lavoro di soccorso con rimorchiatori, ditte che trasportano passeggeri, marine sanno di dover di assicurare la propria imbarcazione.

NavigareAssicurati è pronta a dare risposta ad ogni tua richiesta in materia assicurativa.
Contattaci per maggiori informazioni.

Preventivi gratuiti

Controlla il Meteo

Il meteo

Controlla il Meteo Controlla il Meteo
Navigare Assicurati | Sereno all'orizzonte